Le sarde nei campionati nazionali: presentazione gare della settimana.

Partita da vincere a tutti i costi per il 360 Monastir che ospita il Città di Melilli. Gara più complicata di quello che può sembrare, anche a causa del cattivo momento che stanno passando i cagliaritani. Ma è l’ultimo treno per poter ancora sperare di agguantare almeno il quart’ultimo posto. Va giocata con la testa e con il cuore e dare il 120% di quello che i giocatori hanno in corpo.

Coppa Italia

Seconda sconfitta consecutiva per il 360 GG Monastir contro il Syn Bios Petrarca. Questa volta la società cagliaritana sceglie la formazione giovanile per effettuare il turno e dopo un primo tempo onorevole viene nettamente sconfitta per 9-0. La società veneta accede al turno successivo mentre il 360 si rituffa nel campionato.

Coppa Italia A 22-23 1° turno

Girone A

La Leonardo affronta in trasferta il Green Project Città di Mestre; una gara tutt’altro che semplice e che va affrontata nel migliore dei modi per non portare al rischio di una spiacevole sorpresa. Le ultime prestazioni non sono state le migliori per i cagliaritani, che devono cercare di riprendere il ritmo del girone di andata.

Serie A2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Coppa Italia

Primo turno casalingo per la Leonardo che affronta al Palaconi il Lecco. Si sa che le partite di coppa non hanno lo stesso fascino delle gare di campionato, ma ci aspettiamo che la Leo onori la coppa cercanno di andare avanti più possibile nella competizione.

Coppa Italia A2 22-23 – 1° turno

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Todis Lido di Ostia
Modena Cavezzo
Roma Pala Torrino (1090)
1° turno
Pirossigeno Cosenza
Pordenone
Rende Palasport Europa (1503)
1° turno
Ecocity Genzano
Polisportiva 1980
Genzano di Roma Palacesaroni (6)
1° turno
Leonardo
Lecco
Cagliari Palaconi A (25)
1° turno
CDM Futsal
Defender Giovinazzo
Campo Ligure Palazzetto dello Sport (644)
1° turno
Sporting Sala Consilina
Itria
Pellezzano Palazzetto dello Sport (723)
1° turno
Futsal Cesena
Active Network
Cesena Mini Palazzetto (820)
1° turno
Olimpia Verona
Vitulano Drugstore Manfredonia
Verona Pala AGSM AIM (64)
1° turno

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea fa visita al Pavia, ultimo in classifica che però sta fornendo buone prestazioni nelle ultime settimane. Ci aspettiamo una gara condotta prevalentemente nel controllo del gioco da parte del Sestu e che riesca a tornare a casa con i tre punti.

Derby tra la Jasnagora e l’Elmas. Gara dal pronostico non semplice tra due formazioni che hanno alternato ottime prestazioni ad alcune più scialbe. Ci aspettiamo una gara spettacolare , giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, che vorranno dare tutto per riuscire a superarsi.

Buona occasione per fare punti per la CCC Coarsa Serramanna che ospita il Cardano 91. Non sarà ovviamente una passeggiata, ma i giocatori campidanesi vogliono subito portarsi fuori da ogni rischio retrocessione ed una vittoria sarebbe un’ottima occasione per allontanare una diretta concorrente.

Impegno difficile per il Sardinia Futsal che dopo il passo falso della settimana scorsa vuole riprendere la via dei punti anche se la Videoton Crema non è un avversario facile da superare. Ma i ragazzi cagliaritani dovranno dare prova di carattere e di orgoglio. I punti servono e la partita si presta a questa evenienza.

Serie B a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Coppa Italia

Sconfitta casalinga per il Sestu Città Mediterranea superato dalla MGM 2000 per 3-2. Gara che ha visto il Sestu passare in vantaggio, ma subire tre reti dalla formazione lombarda. Il forcing finale portava il Sestu a segnare una rete ma il fischio finale li vedeva sotto di un gol. Passa al secondo turno la MGM 2000.

Coppa Italia Serie B 22-23 – 1° turno

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Sestu Sardinia Futsal
MGM 2000
Sestu Pala Dante (382)
1° turno
Messina Futsal
Mistral Palermo
Messina Palestra Montepiselli (1172)
1° turno
Futsal Russi
Tip Power Futsal Ternana
Russi Palazzetto Sport Fabio Valli (1344)
1° turno
BFC 1909 Futsal
Sangiovannese
San Lazzaro di Savena Pala Savena (560)
1° turno
OR Reggio Emilia
Atlante Grosseto
Reggio Emilia Arena Sport (1509)
1° turno
Tombesi Ortona
Napoli Barrese
Ortona Palazzetto dello Sport (1156)
1° turno
Academy Pescara
A.M.B. Frosinone
Pescara Palarigopiano (72)
1° turno
Ecosistem Lamezia
Mascalucia
Lamezia Terme Palazzetto Alfio Sparti (1075)
1° turno
Cioli Ariccia
Real Fabrica
Ariccia Pala Kilgour (216)
1° turno
Maccan Prata
Olympia Rovereto
Prata di Pordenone Palaprata (1085)
1° turno
Avis Isola
Videoton Crema
Isola d'Asti Palestra Comunale (742)
1° turno
Recanati
Futsal Ancona
Recanati Centro Sportivo (1399)
1° turno
Bissuola
Futsal Cornedo
Mestre Nuova Palestra Bruno (1504)
1° turno
Città di Anzio
Real Castel Fontana
Anzio Palasport Giulio Rinaldi (1510)
1° turno
Willy Green Technology Sammichele
Diaz
Sammichele di Bari Palazzetto Lagravinese (1277)
1° turno
New Taranto
Dream Team
Taranto Palamazzola (1412)
1° turno

Girone L

Turno di riposo per il campionato.

Girone A

La Mediterranea è di scena a San Marino contro la locale formazione. Impegno difficile che va affrontato con il massimo impegno. Le ragazze cagliaritane non sono riuscite a mantenere il primo posto in classifica, sono addirittura sprofondate al terzo posto; per cui urge non perdere più punti a cominciare da questa difficile trasferta.

La Jasnagora deve ricominciare a fare punti se non si vuole fare staccare troppo dal trio di testa. L’occasione arriva con il derby contro il CUS Cagliari reduce dal pareggio casalingo della settimana scorsa. Una gara attenta della Jasna dovrebbe portare al successo ma occorre sempre stare attente alla grinta che mettono sempre in campo le universitarie, alle prese con un’annata sfortunata a cui vorranno però porre rimedio.

il Santu Predu affronta una sfida decisiva per le sorti del campionato. Fare punti è sempre difficile, ma una delle occasioni migliori le capita questa settimana affrontando la Polisportiva 1980. Non è un impegno agevole, ma le ragazze nuoresi hanno ancora poche gare per dimostrare di essere degne della A2.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

L’Arzachena 2015 affronta in trasferta il CUS Pisa, formazione di bassa classifica; per cui ci dobbiamo aspettare una gara all’attacco per portare a casa tre punti sempre più importanti per il proseguo del campionato, che sta dando molte soddisfazioni alla squadra gallurese.

L’Athena Sassari ospita una delle compagini più in forma in questo momento, L1 10 Soccer Livorno. Non sarà facile portare punti a casa ma l’ultima partita, seppur persa, ha fatto vedere che le sassaresi sono in grado di giocarsela con formazioni sulla carta più forti di loro.

Turno di riposo per il Shardana Futsal.

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Vittoria per 6-3 per il Santu Predu contro l’Aosta. Rimandata la gara con il Kick Off.

Under 19 fle – girone A – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day