Le sarde nei campionati nazionali. Commento alle gare della settimana.

Cocentissima e dolorosissima sconfitta per la 360 Monastir che perde nettamente, per 6-0 contro il Syn Bios Petrarca, che la scavalca in classifica e la fa precipitare al terz’ultimo posto in classifica, che significa retrocessione diretta. La gara è stata immediatamente messa nei binari giusti dai patavini che si portavano in vantaggio al terzo minuto per portare a tre le reti a metà primo tempo. La ripresa non mutava e la 360 subiva altre tre marcature. La situazione è diventata drammatica. Al momento non si vedono miglioramenti tali da lasciare tranquilli. Occorre affidarsi al senso del lavoro e della disciplina mentale e non mollare mai la speranza.

Girone A

Una Leonardo non ancora guarita del tuttovince, a dieci secondi dalla fine, la gara contro lo Sporting Altamarca. Gara equilibrata, dove gli attacchi non riuscivano ad avere la meglio sulle difese e fino all’ultimo istante, quando una zampata metteva fine alle sofferenza della Leo. Il risultato offre ai cagliaritani l’occasione per avvicinarsi al secondo posto, ora solo ad un punto. Ma la Leo deve migliorare rispetto alle ultime prestazioni.

Serie A2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Futsal Cornedo
Aosta
Cornedo Vicentino Paladegasperi (58)
10A
MGM 2000
Videoton Crema
Morbegno Palestra Comunale (1299)
10A
Canottieri Belluno
Energy Saving Futsal
Belluno Spes Arena (141)
10A
Orange Futsal Asti
Avis Isola
Asti Palasanquirico (334)
10A
VDL Fiano Plus
Altovicentino
Brandizzo Pal. Sport Don Antonio Albano (44)
10A

Girone A

Dopo il turno di riposo, il Sestu Città Mediterranea riprende la sua marcia vittoriosa superando di slancio il Futsal Fucsia Nizza con il punteggio di 7-3. Gara ben condotta dalla formazione allenata da Mario Mura, che si dimostra l’unica formazione in grado di contrastare la capolista Avis Isola.

La Jasnagora subisce una cocente sconfitta contro il Videoton Crema. 7-1 il punteggio che dimostra come questa volta i cagliaritani non siano riusciti a contrastare efficacemente gli avversari. Non resta che voltare pagina e pensare ai prossimi impegni.

Ottimo risultato per l’Elmas C5, che supera la quotata Real Five Rho per 5-1. Questi risultati consentono ai masesi di mantenersi costantemente al di fuori dalla zona calda della classifica e poter continuare tranquillamente il cammino verso la salvezza.

La trasferta impossibile per la CCC Coarsa Serramanna si è mantenuta tale. Troppo forte la capolista Avis Isola che supera per 6-0 i campidanesi. L’obbiettivo dei giocatori di Serramanna è la salvezza ed al momento tutto sta andando come deve essere.

La Sardinia Futsal fa un passo indietro rispetto alle buone prestazioni delle scorse giornate e viene battuta sonoramente dal Cardano 91, per 8-3. Ancora la formazione cagliaritana è afflitta da alti e bassi che al momento la tengono in piena zona retrocessione. Speriamo in un veloce miglioramento dei risultati, altrimenti ci sarà da soffrire fino all’ultima giornata.

Serie B a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Cardano 91
FC Alghero
Cardano al Campo Palazzetto dello Sport (232)
10A
Jasnagora
Giovanile Centallo
Cagliari Palaconi A (25)
10A
Città Giardino Marassi
Real Five Rho
Genova Paladiamante (591)
10A
Sermig
Real Sesto
Torino Palasermig (1492)
10A

Girone L

Turno di riposo

Girone A

La Mediterranea non riesce ad andare oltre il pareggio con il Futsal Hurricane che le impone il 2-2 a meno di un minuto dal termine della partita. Partita sottotono delle cagliaritane, che non hanno saputo sfruttare la superiorità espressa nel gioco e sono passata in svantaggio a causa di uno svarione difensivo che permetteva la rete ospite. Nella ripresa gli attacchi della Med sembravano avere rimesso a posto la partita con due reti che la riportavano in vantaggio. Il portiere di movimento ospite permetteva alla venete di infilare una palla in mezzo all’area e una sfortunata deviazione riportava la gara in parità. Ora la Med è terza e deve ricominciare ad inseguire.

Trasferta agrodolce per la Jasnagora che non riesce a superare il Corticella che pareggia la gara per 3-3. La Jasna si allontana dal primo posto in classifica, distante ora cinque lunghezze, servirà ricaricare le batterie e rinnovare la sfida gara per gara per ritornare in vetta.

Pareggio per 2-2 che lascia un po’ di amaro in bocca al CUS Cagliari bloccato nel pareggio dal Bagnolo. Entrambe hanno fatto un passettino che potrebbe non aiutare nessuno delle due formazioni, appaiate al penultimo posto, con sei punti, in attesa del risultato del Santu Pedru lasciato solo all’ultimo posto. Occorrerà tentate di fare ancora risultati, la quart’ultima è ancora lontana ma si può e si deve ancora sperare.

Il Santu Predu esce sconfitto con onore dal campo del Pero che la supera per 2-1. Non è bastata la solita generosa gara delle ragazze nuoresi che si trovano adesso all’ultimo posto in classifica, visto che le dirette concorrenti, nella sfida fra di loro, hanno pareggiato. Occorrerà rimboccarsi le maniche e lavorare sodo.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Il derby tra l’Arzachena 2015 e l’Athena Sassari si conclude col la vittoria delle galluresi per 5-4. Partita equilibrata, dove le sassaresi si sono ben battute ma la maggiore esperienza delle galluresi ha fatto sì che il risultato sorridesse loro.

Lo Shardana Futsal subisce una pesante sconfitta casalinga contro la Roma Calcio Femminile. 7-3 il risultato a favore delle giocatrici romane, che hanno da subito staccate le ragazze di Cabras che non sono riuscite a tenersi in partita.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

E’ impegnata la Santu Predu che però ha posticipato la prima giornata il 26 di gennaio.