Le sarde nei campionati nazionali. Commento

Grande risultato per la 360 Monastir che vince in trasferta, per 4-3 contro una delle formazioni di vertice del campionato, il Futsal Pescara 1997. La grande applicazione difensiva e le veloci ripartenze hanno permesso non solo di vincere, ma di meritarsi ampiamente il risultato. I cagliaritani sognano un campionato perlomeno tranquillo, non sarà facile perché arriveranno anche momenti più complicati, ma attualmente si può godere il meritato quarto posto.

Girone A

La Leonardo, anche se con enorme difficoltà, riesce a tornare a casa con una vittoria, per 3-2 contro il Saints Pagnano, che le permette di mantenere il primo posto in classifica. Primo tempo equilibrato, che vede la Leo subiore la prima rete, reagire e portarsi sopra 2-1 fino alla rete del pari dei locali. Partita in bilico anche nel secondo tempo, più tattico: a sbloccarlo una rete a metà ripresa, la difesa dei cagliaritani ha poi permesso di mantenere il risultato.

Serie A2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Futsal Cornedo
Aosta
Cornedo Vicentino Paladegasperi (58)
10A
MGM 2000
Videoton Crema
Morbegno Palestra Comunale (1299)
10A
Canottieri Belluno
Energy Saving Futsal
Belluno Spes Arena (141)
10A
Orange Futsal Asti
Avis Isola
Asti Palasanquirico (334)
10A
VDL Fiano Plus
Altovicentino
Brandizzo Pal. Sport Don Antonio Albano (44)
10A

Girone A

Successo interno, per 3-1 per la Sestu Città Mediterranea che supera la Jasnagora. I ragazzi di mister Mura hanno fatto valere la loro maggiore esperienza ma anche la Jasna ha condotto una gara volitiva.

L’Elmas vince con difficoltà il derby contro la CCC Coarsa Serramanna. 3-2 per i masesi che ora vedono il primo posto in compagnia del Sestu e dell’ Avis Isola, anche se con una gara disputata in più; non male per una matricola.

Poteva essere una giornata vittoriosa per la Sardinia Futsal, che si vede rimontare nell’ultimo minuto dal Castellamonte con un risultato finale di 5-5. Peccato perché i punti in più sarebbero serviti per portarsi in una situazione di classifica decisamente più confortevole. Si vedono dei miglioramenti, ma occorre continuare a lavorare sodo.

Serie B a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Cardano 91
FC Alghero
Cardano al Campo Palazzetto dello Sport (232)
10A
Jasnagora
Giovanile Centallo
Cagliari Palaconi A (25)
10A
Città Giardino Marassi
Real Five Rho
Genova Paladiamante (591)
10A
Sermig
Real Sesto
Torino Palasermig (1492)
10A

Girone L

Bissano il successo della prima giornata il 360 Monastir e la Leonardo. A punteggio pieno, ma con una sola gara giocata, il Sestu Città Mediterranea e la CCC Coarsa Serramanna. Le altre squadre sono ancora a zero punti.

Under 19 gir. L 2024-2025 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Elmas
Monastir 1983
Elmas Palasport Roberto Melis (360)
6A
Leonardo
Elmas
Cagliari Palaconi A (25)
7A
Quartu
Jasnagora
Sestu Pala Dante (382)
7A
Monastir 1983
San Sebastiano Ussana
Monastir Pallone Palestra (1329)
7A

Girone A

La Mediterranea getta al vento la possibilità di tornare con tre punti dalla gara con Pero. Finisce 4-4 dopo che a metà della ripresa le cagliaritane vincevano nettamente per 4-1 e con il vantaggio del quinto fallo avversario. Qualche indecisione in fase di impostazione e qualche indulgenza arbitrale permettevano al Pero di recuperare e di ritrovare il pareggio anche grazie al portiere di movimento.

Splendido risultato per il CUS Cagliari che supera nettamente, per 5-1 l’Infinity Futsal Academy. Ottima partita per le universitarie, che aprono una nuova prospettiva per il proseguo del campionato.

Ancora una sconfitta per il Santu Predu che ritorna in Sardegna con un pesante 3-0 ad opera del Corticella. La classifica si fa deficitaria ed anche pericolosa, serve subito una scossa.

Turno di riposo per la Jasnagora .

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

L’ Arzachena vince in rimonta 4-1 sul Prato Calcio a 5 e mantiene il primato in classifica. Buona la gara delle galluresi, sorprese all’inizio gara, ma poi hanno saputo condurre in porto meritatamente l’incontro.

Lo Shardana Futsal pareggia contro il CUS Pisa, per 2-2 in una g ara che lascia qualche rimpianto. Poteva anche andare meglio, ma per le ragaze di Cabras il risultato permette di muovere la classifica e a mantere le universitarie pisane dietro in classifica.

Sconfitta di misura per la Athena Sassari che perde in casa della BRC 1986 per 2-1. Orgogliosa partita per le sassaresi che hanno ceduto le armi con onore, anche se la classifica diventa sempre più preoccupante.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day