Coppa Italia Serie C femminile: primo acuto del Sinnai

Il Calcio a 5 Sinnai riprende le attività sportive dopo oltre 20 mesi da quel febbraio 2020 dove furono interrotte tutte le attività sportive (e non solo) a causa della pandemia.

Vittoria fu allora e vittoria è stata venerdì sera.

La partita è stata condotta su ritmi blandi, con entrambe le squadre che hanno risentito dell’assenza forzata dalle competizioni.

Inizia meglio il Sinnai che orchestra buone manovre ma non incide in fase realizzativa. Al 7° sblocca il risultato il Monastir con un bel diagonale di Mameli che supera Pintor. Il Sinnai tenta di reagire ma il Monastir copre bene. Al 14° il risultato torna in parità: Citti ruba palla a centrocampo tira a rete, il portiere ribatte ma la stessa Citti recupera la sfera e segna. Ancora qualche azione da ambo le parti che non danno esito; annotiamo un’ammonizione di Frongia, del Monastir, per distanza non regolamentare su rimessa laterale. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa parte forte il Monastir che per una decina di minuti pressa e si porta ripetutamente al tiro; verso il 9° minuto si rivede il Sinnai con un tiro di Mila parato da Argiolas. Partita che si rifà equilibrata. Al 17° rete del Monastir, sempre con Mameli che sfrutta una disattenzione difensiva del Sinnai e supera Pintor con un forte tiro. Il Sinnai reagisce e va alla conclusione più volte ma per sfortuna ed imprecisione non riesce a mettere la palla in rete. Negli ultimi cinque minuti di gara il Sinnai riesce a passare: al 26° azione concitata in area del Monastir con Citti che da terra passa a Lai che insacca la rete del pareggio. Ammonita Gardu per entrata fallosa al 17°. Al 28° punizione da 10 metri per il Sinnai il tiro di Citti si infila all’angolino. Dopo un minuto di recupero l’arbitro decide di concludere la partita, finita con il Sinnai che supera il Monastir per 3-2.

Il Sinnai incamera i primi tre punti del mini-girone di sola andata che permetterà alle prime due classificate di disputare la finale della Coppa Italia.

Tabellino:

Monastir Kosmoto: Argiolas, Simbula, Muscas, Argiolu, Mameli; Congiu, Cappai, Sagheddu, Loddo, Atzeni, Frongia, Lai.

Calcio a 5 Sinnai: Pintor, Mura, Calamida, Gardu, Lai; Bullita, Pani, Tiepido, Citti, Milia.

Arbitro: Giuseppe Corda della sezione di Olbia

Marcatrici:1° tempo: 7° Mameli (M), 14° Citti (S). 2° tempo: 17° Mameli (M), 26° Lai (S), 28° Citti (S).

Ammonizioni: 1 tempo: 19° Frongia (M), 2 tempo Gardu (S)

Espulsioni: 2 tempo: fine gara, Mameli (M), doppia ammonizione