Le Sarde nel Nazionale, commento alla giornata

Serie A2 girone B

Il Ciampino Anni Nuovi condanna il Monastir Kosmoto a disputare il playout, superandola nettamente con il punteggio di 13-4. Partita senza storia, con i padroni di casa subito avanti con i gol. Il primo tempo si concludeva 6-1; la ripresa non cambiava il filo tattico, marcature da ambo le parti fino al definitivo 13-4.

La 360 GG Futsal riesce, al termine di una gara combattuta ma sempre condotta in testa, a raggiungere i playoff, conquistando anche il quarto posto in classifica. Primo tempo finito sul 2-0 per i cagliaritani; nella ripresa l’Italpol accorciava, ma la 360 si riportava avanti di un gol, subendo la rete del definitivo 3-2 ad un minuto dal termine.

La Leonardo finisce il campionato, che per lunghi tratti l’aveva vista nelle posizioni di vertice, con il sesto posto. Nell’ultima giornata ha pareggiato 3-3 con la Lazio, che grazie a questo pareggio riesce a raggiungere la salvezza matematica. Per i cagliaritani un pizzico di amarezza, ma la certezza di avere dipsutato un campionato eccellente.

Il Città di Sestu non è andato oltre un onorevole sconfitta in casa dell’Olimpus Roma, che ha vinto per 6-1. Partita tenuta aperta per tutto il primo tempo, che finiva in parità, 1-1. Nella ripresa i romani spingevano sull’acceleratore e facevano loro il match per 6-1. Il Città di Sestu disputerà i playoff contro il Monastir Kosmoto.

Serie A2 b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Kappabi Potenza Picena
Futsal Pontedera
Porto Potenza Picena Palaprincipi (1416)
7A
Buldog Lucrezia
Audax 1970
Cartoceto Impianto Omar Sivori (330)
7A
Montebianco Prato
Grifoni
Prato Palasport (10)
7A
Real Fabrica
Imolese
Fabrica di Roma Pala Anselmi (1462)
7A
Futsal Russi
New Real Rieti
Russi Palazzetto Sport Fabio Valli (1344)
7A

Serie B girone A

La C’è Chi Ciak riesce a concludere il campionato con una vittoria che le assicura la permanenza nella categoria. A Serramanna hanno infatti sconfitto per 7-5, al termine di una partita equilibrata e combattuta, il Futsal Monferrato.

Passo falso senza conseguenze per il Cagliari Futsal, sconfitto in terra piemontese dal Futsal Fucsia Nizza per 5-2. Fortunatamente per i ragazzi di mister Melis, anche la diretta concorrente per la salvezza, la MGM 2000, ha perduto e quindi la salvezza è diventata un fatto matematico.

L’Ossi San Bartolomeo si congeda dal campionato con l’ennesima sconfitta, questa volta con il punteggio severissimo di 27-0, da parte dell’Elledì Fossano. I logudoresi salutano mestamente la serie B per fare ritorno alla categorie regionali.

Serie B a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
FC Alghero
Città Giardino Marassi
Usini Palazzetto Sport (1421)
7A
Varese
Sermig
Gerenzano Palasport
7A
Monastir 1983
Jasnagora
Monastir Pallone Palestra (1329)
7A
Cardano 91
Domus Bresso
Cardano al Campo Palazzetto dello Sport (232)
7A
Real Sesto
Giovanile Centallo
Vergiate Palacimbro (1589)
7A

Serie B girone E

Vittoria di prestigio per la Jasnagora che supera per 5-2 il Real Ciampino, li affianca in classifica e li supera per la migliore differenza reti negli scontri diretti. La salvezza matematica, quasi un miraggio al termine del girone di andata, è stata invece ottenuta, partita dopo partita, in un’ottima seconda parte di stagione.

La Mediterranea termina la regular season con un bel successo, 5-3 ai danni della real Fabrica. Ora si appresta a disputare i play out con la consapevolezza di avere le giuste chance per ottenere la salvezza sul campo.

Serie B e – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Aranova
Elmas
Roma Palaolgiata (924)
7A
Laurentino
San Sebastiano Ussana
Roma Polivalente "G. Fiorini" (768)
7A
Quartu
Circolo Canottieri Lazio
Sestu Pala Dante (382)
7A
Club Sport Roma
Spes PF
Guidonia Palasport Giudonia Montecelio (1587)
7A
United Pomezia
Mirafin
Pomezia Palalavinium (1244)
7A

Serie A2 femminile girone A

La Mediterranea termina il campionato con un prestigiosissimo pareggio sul campo della formazione dell’Audace Verone, fresca promossa alla serie A. Il risultato finale è stato di 2-2.

La Jasnagora ha mandato all’aria i sogni di disputare i playoff, subendo una pesante sconfitta, contro il Padova Femminile. Sconfitta maturata nella ripresa dove le patavine riuscivano a mettere al sicuro il risultato fino al definito 4-1.

Il CUS Cagliari aveva già concluso il girone la scorsa settimana.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Serie A2 femminile girone C

L’Arzachena inizia il ciclo delle partite da recuperare con una sconfitta netta contro la Best Sport, 5-0 per le romane. Con questo risultato la Best Sport è matematicamente vincitrice del girone e conseguentemente promosse in serie A.

Nella gara fra la seconda e terza in classifica ha la meglio la Vis Fondi, che legittima il secondo posto sulla Futsal Osilo. In vantaggio nella prima fase della gara le logudoresi sono state rimontate e superate dalle ciociare che concludono la gara avanti per 6-4.

Serie A2 f.le c – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Under 19 girone R

Nell’ultima giornata del girone, la Mediterranea vince a sorpresa sulla Leonardo per 4-3, mentre la 360 GG Futsal fa suo il match con la Jasnagora con il punteggio di 6-5.

Coppa Italia U19 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day