Articolo in aggiornamento (Incontri dal 19 al 23 aprile).
Importante passo avanti nella corsa ai play off per il 360 GG Futsal, che in una partita, a tratta molto accesa agonisticamente, l’ha vista superare il Monastir Kosmoto con il risultato di 6-2. Ad una giornata dal termine la 360 GG ha superato la Leonardo, per il Monastir Kosmoto, le speranze di non dovere fare i playout sono sempre minori.
Successo fondamentale, per il Monastir Kosmoto, nel cammino della salvezza. Ha infatti superato la Mirafin per 7-3. Primo tempo tutto a favore della formazione sarda, che segna ben tre reti e si porta sul 3-0. Nella ripresa si squote la squadra ospite che riesce, nel gior di cinque minuti a riequilibrare le sorti del match. Sono però bravi i campidanesi a reagire di nuovo e a segnare altre quattro reti fino al definitivo7-3. Il Monastir raggiunge il quartultimo posto, superando la Lazio ad una sola giornata dal termine del girone.
Il Cagliari Futsal fa sino in fondo il proprio dovere e supera, anche se con un certo affanno, il Val D’Lans con il punteggio di 7-4. I ragazzi di mister Melis vanno sotto di un gol ma riescono a segnare per ben quattro volte nella prima frazione che concludono in vantaggio 4-2. Nella ripresa amnesia difensiva consente al Val D’Lans di accorciare. Sul risultato ancora in bilico sul 4-5 due reti dei cagliaritani che sfruttano la porta vuota per il tentativo dei padroni di casa di usare il portiere di movimento. La salvezza matematica non è del tutto conquistata, serve una vittoria nell’ultima giornata per non dovere sperare nei risultati favorevoli nelle altre sfide.
L’Ossi San Bartolomeo perde la gara contro la MGM 2000. Risultato finale di 8-0. Alla squadra logudorese rimane un triste addio alla serie B, rimangono ancora tre gare da disputare nei prossimi tre giorni.
L’Ossi San Bartolomeo perde la gara contro il Futsal Monferrato per 16-1. Oramai la squadra logudorese attende con ansia la fine di questo campionato, mancano ancora due partite.
Nella terza partita infrasettimanale l’Ossi San Bartolomeo fa visita al Futsal Fucsia Nizza. I piemontesi cercheranno di non farsi sfuggire l’occasione di fare bottino pieno.
Non riesce l’impresa alla Jasnagora in casa del Velletri. I laziali si sono imposti abbastanza facilmente con il sonoro punteggio di 9-3. Sul punteggio di 6-2 la Jasna ha tentato, inutilmente, la carta del portiere di movimento.
Termina in parità la gara fra il Santu Predu ed il Frosinone Futsal. Partita equilibrata, giocata a ritmi bassi, giusto il risultato di parità, 2-2.
Seconda partita settimanale per la Santu Predu contro la Eagles Coppa d’Oro Cerveteri. Le laziali giocano senza dubbio meglio delle nuoresi, in pò sottotono in quest’ultimo periodo di campionato e sbancano il campo di Nuoro con il puntreggio di 3-0.
L’Arzachena recupera la partita con la Best Sport domenica; la squadra romana, in piena lotta per la promozione diretta in serie A, appare favorita. L’Arzachena potrebbe provare a farle un brutto scherzo.
La 360 GG Futsal perde il confronto con la Leonardo per 7-4 e permette alla formazione del presidente Manca di aggiudicarsi il girone sardo e partecipare alla fase interregionale del campionato under 19. La Leonardo così bissa il successo regionale in coppa Italia.
La 360 GG Futsal si aggiudica il match del recupero della terza giornata ai danni della Jasnagora. Risultato finale 7-2 per la 360 GG Futsal che blinda così la seconda posizione del girone.