Derby estremamente equilibrato quello fra il Monastir Kosmoto e la Leonardo. Subito in vantaggio il Monastir, la Leonardo perveniva al pareggio, intorno al 15° minuto, su sfortuna autorete dei locali per poi portarsi in vantaggio agli ultimi secondi con Diego Demurtas. Nella ripresa subito la gara tornava in parità grazie alla rete dei locali e si manteneva in equilibrio fino al 15° minuto, quando Jota trovava la via della rete. Il Monastir provava la carta del portiere di movimento ma la Leonardo sfruttava la mancanza del portiere con due reti contro una sola del Monastir. La partita si concludeva con la Leonardo vincitrice sul Monastir per 5-3.
Nulla da fare per il Città di Sestu che perde in casa contro l’Active Network. Subito gli ospiti in vantaggio ma i locali dopo un solo minuto pareggiavano. Il primo tempo finiva 2-1 per gli ospiti grazie alla marcatura al 16° di Sachet. Nella ripresa l’Active controllava la gara e anzi si portava ripetutamente in rete fino al risultato finale di 7-2.
Non ha invece giocato la 360GG Futsal, ancora alle prese con il covid.
La C’è Chi Ciak perde la gara con la capolista Elledì Fossano, ma per buona parte del primo tempo si trovava meritatamente in vantaggio per 3-1. Poi la squadra piemontese premeva sull’acceleratore e per gli uomini di mister Barbieri calava la notte. Il punteggio finale era di 8-4 per l’Elledì Fossano.
Ferme per covid il Cagliari Futsal e l’Ossi San Bartolomeo.
Va in vantaggio la Jasnagora sul Velletri e conduce fino al ritorno dei laziali che alla lunga prevalgono e sbancano il campo della Jasna per 4-1..
Rinviata causa covid la trasferta romana della Mediterranea.
Rimandata al 16 gennaio la partita fra la FF Cagliari e le Pelletterie.
La Mediterranea esce sconfitta con onore nell’incontro che la vedeva ospitare la capolista Padova. 5-4 per le venete ma la Mediterranea nel finale stava per raggiungere il pareggio.
Importante vittoria della Jasnagora, corsara in Veneto. 6-3 il risultato finale, mai stato in discussione, per le cagliaritane.
È finalmente arriva la prima vittoria per il CUS Cagliari, che vince con merito espugnando il campo della Cometa. Le universitarie hanno condotto sin dall’inizio ed hanno rintuzzato il tentativo di rimonta delle lombarde.
Stravince l’Arzachena, che supera per 12-2 la compagine campana dello Spartak San Nicola.
Posticipata al 16 gennaio la gara fra la Santu Predu e il Frosinone.
Rinviato al 13 gennaio il match della Futsal Osilo con la Coppa d’Oro Cerveteri.