Commento

Serie A2 girone A: Finalmente un risultato positivo per il Città di Sestu. Vittoria molto importante in chiave salvezza perché ottenuta sul campo di una diretta concorrente come la Fenice Veneziamestre. 3-1 il risultato finale, che ha visto la compagine di mister Cocco mettere a segno due reti nel primo tempo, subire la rete della squadra lagunare all’inizio del secondo tempo, sofferto ma a 30” dalla fine mettere a segno la rete della sicurezza. Ora il Sestu si allontana dalla zona calda della classifica per la retrocessione diretta, è però ancora invischiata nella zona play out. Va male invece per la Leonardo, battuta in casa dal Futsal Villorba per 7-4. Dopo un primo tempo equilibrato, terminato 1-0 per il Villorba, il secondo tempo ha visto ben 10 marcature. Il risultato mantiene al penultimo posto la squadra cagliaritana, appena un punto più su la Fenice Veneziamestre, posizione che garantisce il play out per la salvezza.

Serie B girone A: Vittoria e primato solitario in classifica per la FF Cagliari, 8-4 sul fanalino di coda del Bergamo La Torre. La formazione cagliaritana si porta quindi al vertice ad una giornata dalla fine del girone d’andata approfittando del mezzo passo falso del Domus Bresso che pareggia fra le mura amiche 3-3 con il Rhibo Fossano. Ora la squadra di mister Podda ha due punti di vantaggio sui lombardi e quattro sul Real Cornaredo, mentre le altre sembrano oramai tagliate fuori dal discorso promozione diretta. Da segnalare la prima importante vittoria dell’Ossi San Bartolomeo che supera per 4-3 il Videoton Crema e che raggiunge all’ultimo posto il Bergamo La Torre.

Serie B girone E: Giornata da dimenticare per tutte le squadre sarde iscritte a questo girone. Sono state infatti tutte sconfitte. Il Monastir Kosmosto perde al Palagems di Roma contro lo Sporting Juvenia 1-0 il risultato finale. Questo consente alla squadra romana di mantenere la testa della classifica e relega la formazione di Monastir al ruolo di quarta forza del campionato, a ben cinque punti dalla vetta. Nei bassifondi si trova ora la Jasnagora, sconfitta in casa dallo United Aprilia anche se lo spettro dei play-off è a ben sette punti. Di altro tenore il campionato della San Paolo, ultima e senza ancora un punto. La compagine cagliaritana ha perso per 5-0 sul campo del Pomezia.

Serie A femminile: Pronto riscatto per la FF Cagliari che supera in trasferta la formazione di Noci per 1-3. Partita già portata sui giusti binari nei primi otto minuti dell’incontro. La doppietta di Dayane e la rete di Marchese spianano la strada alle cagliaritane che per tutto il resto dell’incontro controllano agevolmente la gara. La rete delle locali è giunta al 12° della ripresa. Le cagliaritane si portano a 22 punti in classifica.  In testa alla classifica troviamo il Futsal Salinis con 31 punti, che questa settimana ha disputato, vincendoli, due incontri, anticipando la sfida della prossima giornata di campionato. Risulta così seconda il Real Statte, ad un punto con una partita in meno; al terzo posto a 25 punti il Montesilvano, reduce dalla seconda sconfitta in campionato ad opera della Lazio, 5-4 per le romane; al quarto posto il Falconara 5-2 sul Real Grisignano. Al quinto posto risultano appaiate la FF Cagliar ed il Kick Off.

Serie A2 femminile girone A: sconfitta inaspettata per la Jasnagora che viene superata in casa per 1-0 dalla Union Fenice e vede allontanarsi in classifica il gruppo delle migliori formazioni. Ha ancora 15 punti e un settimo posto consolidato e soprattutto sette punti dalla zona play out, ma queste sono le occasioni da non sprecare per mantenere la categoria con tranquillità. Rimane inguaiata nei bassifondi della classifica la Mediterranea, che nonostante i nuovi rinforzi ritorna sconfitta dalla trasferta di Padova per 5-4, anche se il risultato fa intravvedere segni di miglioramento. In testa passo falso del Granzette, che perde in casa con l’Audace Verona e vede avvicinarsi a tre sole lunghezze il Città di Thiene.

Coppa Italia Under 19: giunte al terzo turno. Si riduce ad una sola formazione la rappresentativa sarda. La spunta la Leonardo sulla FF Cagliari per 3-2. Partita equilibrata fino al termine. La formazione del presidente Manca passa agli ottavi dove incontrerà la vincente fra l’Imolese e l’Olimpia Regium Reggio Emilia, partita che si svolgerà il 18 dicembre.