Perde nel primo incontro in trasferta la squadra del Calcio a 5 Sinnai. Le padrone di casa si impongono con il punteggio di 4-1 con un risultato maturato nella seconda parte della ripresa.
Cronaca: agli ordini dell’arbitro, sig. Olla, le due formazioni iniziano la sfida con Fais, Gallus, Vaquero, Mu e Angius per le locali; risponde in Sinnai con Concudu tra i pali, Gardu, Milia, Calamida e Mura. Primo tempo all’insegno dell’equilibrio con occasioni da ambo le parti. Il Monastir preme di più ma il Sinnai controbatte colpo su colpo. È comunque il Monastir a mettere a segno l’unica rete del primo tempo all’ottavo minuto con Gallus che dopo un triangolo incrocia sul palo più lontano trafiggendo la non colpevole Concudu. Da segnalare anche l’ammonizione al 14° per Milia.
Più movimentata ed accesa la ripresa. Le squadre evidenziano un nervosismo sempre più crescente. Fra i pali del Sinnai fa il suo esordio Luisiana Carta. Ne fa le spese Gallus al 2° minuto, ma soprattutto Milia che per non avere rispettato la distanza sulla rimessa prende il secondo giallo e priva la formazione di Sinnai della sua esperienza. C’è da dire che l’arbitro si è mostrato oltremodo severo nei confronti della giocatrice; a più riprese la stessa infrazione si era manifestata da entrambe le parti senza che venisse ammonito nessuno. Al 10° minuto ammonita Vaquero per fallo su Mura che veniva a sua volta ammonita per reazione verso il pubblico che la beccava incessantemente. Al 12° il Sinnai perveniva al pareggio con una rasoiata su angolo di Gardu. Era l’ultimo lampo del Sinnai. Dopo una ammonizione per Sagheddu al 15°, il minuto successivo il Monastir segnava con Angius e dopo appena un altro minuto, portava a tre le reti con un tiro all’incrocio di Sagheddu. Il Sinnai, stanco non riusciva più a reagire e la squadra locale completava le marcature con Mameli al 23°.
Vittoria alla fine meritata per la squadra locale che raggiunge in classifica la squadra del Sinnai. Da martedì la squadra del mister Moi si rimetterà al lavoro per superare le difficoltà incontrate nella partita. Sabato prossimo al palagiotto la aspetta la difficile partita con l’Arcidano, ancora imbattuta nel torneo.