Le ragazze di mister Schirru si impongono per 7 a 0 sul Monastir Kosmoto
Il Sinnai mette in saccoccia altri tre punti nella trasferta infrasettimanale contro il Monastir, tutto facile per le ragazze di mister Schirru che dopo 5 minuti sono già in vantaggio per due a zero con reti di Milia e Mura, ed è proprio Mura, ad andare a segno per altre tre volte tra primo e secondo tempo, a completare l’opera i goal Calamida e Milia che decretano il definitivo 7 a 0.
LA GARA: Formazione ancora una volta rimaneggiata per il Sinnai che anche questa settimana deve fare a meno di Capra e Meloni oltre che di Piu fuori per la frattura di una costola rimediata nella partita contro la Leonardo. Mister Schirru sceglie quindi di iniziare con Pintor tra i pali, Guaime, Lai, Mura e Milia, mister Parente risponde con Lasio, Argiolu, Schirru, Mameli e Serra.
La partita inizia subito con un brivido per il Sinnai che a causa di un errore della difesa lascia lo spazio per il tiro alle avversarie risponde Pintor che in spaccata salva la porta. Al terzo minuto è la squadra ospite a sbloccare la partita con Milia che con un tiro rasoterra da oltre metà capo porta in vantaggio il Sinnai.
Le ragazze di mister Schirru prendono coraggio e si rendono ancora pericolose con Milia che servita da Mura calcia dalla distanza, bravo il portiere a mettere in angolo. Al 5’ minuto il Sinnai trova il goal del 2 a 0 con Mura pronta a ribattere in rete il pallone respinto da Lasio su precedente tiro di Guaime. Passano due minuti, si fa vedere ancora Mura con un tiro ad incrociare che il portiere avversario mette in angolo. Il Monastir non sta a guardare e prova ad accorciare le distanze prima con Vaquero, ma Pintor si oppone e mette in angolo e poi con Carta che a porta praticamente vuota calcia fuori. Continua l’assalto del Sinnai che al 10’ minuto sfiora il goal del 3 a 0 con Calamida servita da capitan Guaime sul secondo palo, ma la palla termina fuori. Poco dopo è ancora Calamida ad andare al tiro su assist di Mura ma il suo tiro centrale viene parato prontamente da Lasio, decisiva in più di un’occasione. Seguono azioni confuse e fasi di gioco poco nitide che non portano a nulla di fatto. Al minuto 12’ si fa pericoloso il Monastir con un tiro di Mameli che si infrange sulla traversa, poco dopo è però il Sinnai ad andare ancora a segno con Mura pronta a ribattere in rete un tiro respinto dal portiere. Capitan Guaime e compagne non si fermano e ci provano ancora con Calamida che servita da Guaime prova il tiro da posizione defilata ma Lasio si oppone. Al minuto 23’ arriva il quarto goal del Sinnai messo a segno ancora da Mura inarrestabile nonostante le condizioni fisiche non ottimali. Nei minuti finali della prima frazione c’è ancora il tempo per un occasione per parte: un tiro di Lai su assist di Calamida che termina poco alto sopra la traversa e un tiro di Vaquero che Pintor mette in angolo. il primo tempo si conclude sul punteggio di 4 a 0 per il Sinnai.
LA RIPRESA: La ripresa prosegue sulla falsa riga del primo tempo, mister Schirru ricomincia con Pintor, Guaime, Mura, Calamida e Puddu all’esordio con la maglia del Sinnai. La prima occasione è per le padrone di casa che al 6’ minuto approfittano di una ripartenza per rendersi pericolose ma Pintor in uscita salva la porta. Il Sinnai si fa vedere prima con Calamida che lascia partire un tiro centrale che viene bloccato da Lasio e poi con Lai che ruba palla e si invola verso la porta ma ancora una volta Lasio dice no. Al minuto 11’ capitan Guaime sfiora il goal del 5 a 0 con un tiro che però viene bloccato al portiere, il Monastir risponde con Vaquero che calcia di poco al lato. Il quinto goal del Sinnai non si lascia attendere, arriva al minuto 13’ con Calamida che beffa il portiere e va a segno. Le ospiti continuano a tenere il pallino del gioco, Lai al 17’ colpisce la traversa, poco dopo sugli sviluppi di un calcio di punizione ci prova Guaime ma il portiere para in spaccata. Al 22’ minuto il Sinnai va ancora a segno con Milia che insacca la palla nell’angolino basso ad incrociare. Nei minuti finali c’è ancora il tempo per un ultima rete della squadra ospite, Mura sigla il definito 7 a 0 e festeggia il poker.
Buona prestazione per le ragazze di mister Schirru che nonostante gli infortuni e le assenze riescono a portare a casa una vittoria importante. Ora testa e cuore alla prossima sfida che le vedrà impegnate in trasferta contro il Gonnesa il prossimo 11 novembre.
Tabellino:
MONASTIR KOSMOTO – ICHNUSA SINNAI 0 – 7 (0 – 4 p.t.)
MONASTIR KOSMOTO: Lasio, Argiolu, Schirru, Mameli, Serra, Mereu, Oggiano,Callai, Piras, Carta, Vaquero Hernandez, Marceddu, All. Parente
ICHNUSA SINNAI: Pintor, Guaime, Milia, Mura, Lai, Pani, Calamida, Puddu, Cappai; All. Schirru
MARCATRICI: 3′ p.t. Milia (S); 5’ Mura (S); 13’ Mura (S); 23’ Mura (S); 13’ s.t Calamida (S); 22′ Milia (S); 28’ Mura (S);
ARBITRO: GianMarco Sulanas
Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai