SINNAI CALCIO A 5: ANCHE CAPRA E PIU A DISPOSIZIONE DI MISTER SCHIRRU

Dove eravamo rimasti? Si, già…stavamo presentando la rosa del Sinnai calcio a 5 per la stagione 2018/2019, oggi continuando la carrellata di riconferme abbiamo intervistato Debora Capra e Anastasia Piu, rispettivamente numero 11 e numero 7 della formazione allenata da Filippo Schirru.

Per le due atlete già in forza al Sinnai nella corsa stagione più che di una vera e propria scelta si è trattato di proseguire con un percorso intrapreso nel precedente campionato, un percorso lungo e tortuoso che le ha portate sino ai playoff nazionali:

Debora Capra – “Non è stata una decisione difficile: vista la stagione passata, le emozioni provate e le soddisfazioni ottenute, era inevitabile voler continuare questo percorso. Credo di avere ancora tanto da migliorare e far parte di un progetto così, non può che essere uno stimolo per fare e dare sempre di più. Per questo colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff, che ci segue e ci supporta in tutto, perché è grazie a persone come loro che si comprende a pieno il significato di “passione”.

Scelta di cuore e di testa per Anastasia Piu – “Nella vita do sempre ascolto a ciò che dice il cuore, ma sono anche una persona fortemente riflessiva; tutte le scelte che faccio sono una combinazione di cuore e testa, Sinnai rappresenta a pieno questo binomio! A fine campionato, come alla fine di ogni anno, mi piace tratte le somme, e a Giugno il mio bilancio calcistico non poteva che essere positivo. Nonostante io sia arrivata a metà campionato non ho avuto difficoltà ad integrarmi con le mie nuove compagne di squadra, che sono diventate ben presto persone importanti, alle quali mi sento legatissima, e per le quali provo, oltre che un profondo affetto, una profonda stima, calcistica e personale. A loro si affiancano altre persone importanti. Una squadra è composta anche da misters, dirigenti e presidenti, ed anche per loro non posso che spendere parole positive, non smetterò mai di ringraziarli per l’affetto e per ogni attenzione che ci riservano, perché nel nostro piccolo ci fanno sentire “importanti”.

La prossima settimana inizierà la nuova stagione, dopo un mese e mezzo di lavoro le sensazioni di Debora Capra sono sicuramente positive: “Siamo un gruppo competitivo e allo stesso tempo molto affiatato e questo non può che riflettersi anche in campo, perché in fondo si sa, quando si hanno a fianco le persone giuste viene tutto un po’ più semplice. Sicuramente ognuna di noi avrà obiettivi diversi per questa stagione, ma sono certa che sarà bellissimo scendere in campo ogni sabato condividendone uno comune.”

Un Sinnai in forte crescita rispetto alla scorsa stagione che già nell’amichevole della scorsa settimana contro la Jasnagora (terminata per 1 a 0 a favore della formazione di Rino Monti) ha dimostrato di avere tutti i numeri per poter far bene nell’imminente nuova stagione.

Sembrerebbe che alle ragazze di mister Schirru non manchi proprio nulla per far bene, e se Capra definisce con un unico aggettivo la squadra “COMPETITIVA”, Piu invece stenta a trovare un unico attributo per definire questo nuovo Sinnai: “Faccio fatica a scegliere perché ne ho due che la rappresentano. Andiamo per ordine logico, il primo è: UNITA, aggettivo che credo sia indispensabile per qualificare una squadra e che nel nostro caso è stato  secondo me il fattore che a fine campionato ci ha permesso di superare le difficoltà e… vincere.  Già… vincere! Ti svelo l’altro aggettivo a cui ho pensato: FORTE. Ho la fortuna di giocare con persone davvero brave e di avere due ottimi allenatori, dai quali ricevo davvero i migliori insegnamenti. Questo mi da stimolo per provare a fare sempre meglio, per crescere, e dare così alla scelta anche quella motivazione razionale che non può mancare. Scelta: costruttiva, che vede obbiettivi di crescita da raggiungere.  E poi… a Sinnai è tutto forte, si “corre forte”, ci si “allena forte”, e … “si gioca forte”; qualcuna sorriderà leggendo  questo, perché in campo c’è qualcuno che da dietro mi urla sempre “Nani sali forte” e che mi sento di ringraziare perché  con la sua esperienza ed il suo carattere contribuisce a farmi crescere.  Una scelta così motivata non può che farmi pensare in positivo per il futuro, futuro a cui guardo oltre che con le mie vecchie compagne di squadra con persone che si sono aggiunte dopo ma che sono già diventate parte a tutti gli effetti della squadra e a cui già mi sento legata”

Ufficio Stampa Calcio a 5 Sinnai