L’ICHNUSA SINNAI SI IMPONE PER 2 A 1 CONTRO LA MEDITERRANEA E APPRODA ALLA FINALE CONTRO L’USSANA.

Al PalaDante decide la doppietta di Guaime.

Le due sfide in campionato tra Sinnai e Mediterranea erano terminate entrambe in favore della Mediterranea che si era imposta per 2  a 1 e per 2 a 0 nelle precedenti sfide, ma stavolta a spuntarla sono Pani e compagne che con grinta e cuore portano a casa un’inaspettata ma meritata vittoria. Il Sinnai dopo la sfida di domenica con il Santu Predu e la gara di mercoledì contro l’Urzulei si trova a disputare la terza partita in sei giorni. A disposizione di mister Sanna una squadra ridotta all’osso dagli infortuni e dai forfait delle ultime ore, otto le ragazze in lista compresa Mura, alla prima gara con la maglia del Sinnai.

Il primo tempo termina in perfetta parità con un goal per parte messi a segno da Guaime e da Spiga. Sin dall’inizio si capisce che sarà una gara molto combattuta e molto fisica, due le espulsioni Muscas per la Mediterranea e Mura per il Sinnai. Nel secondo tempo a portare avanti la sua squadra, come nella prima frazione di gioco, è Guaime, autrice di una grande gara oltre che della doppietta che decide il passaggio del turno.

LA GARA:  Il Sinnai inizia con Pintor tra i pali, Guaime, Lai, Calamida e Capra, mister Marrocu risponde con Sanna, Dodero, Zedda, Cannas e Marongiu. Nella fase iniziale la gara è molto equilibrata, le due squadre cercano di prendere le misure senza rischiare troppo. La prima occasione è per il Sinnai con Lai che servita da Capra prova un tiro basso che Sanna intercetta senza troppi affanni, al 2’ minuto risponde la Mediterranea con una doppia occasione: un tiro di Dodero che termina poco fuori e un tiro di Marongiu parato in spaccata da Pintor. Gara molto concitata e molto fisica quella che va in scena al PalaDante, le due formazioni si fronteggiano senza risparmiarsi. Si fa vedere ancora il Sinnai con un tiro di Capra che termina fuori e un tiro di Calamida che termina tra le braccia di Sanna. Al minuto 12’ la Mediterranea risponde con un gran tiro che però si stampa alto sopra la traversa. Perché la partita si sblocchi bisogna attendere il 12’ minuto quando Guaime , approfittando di una distrazione della difesa avversaria insacca in rete la palla. La risposta di Cannas e compagne non si lascia attendere troppo, passano appena tre minuti e Spiga servita da Marongiu trova il goal del pareggio. Il Sinnai non demorde e al 20’ minuto ci prova con Guaime che lascia partire un tiro dalla distanza che però termina fuori, le avversarie si fanno vedere ancora con Spiga che a porta scoperta calcia fuori. Nei minuti finali Pani e compagne hanno l’occasione di passare avanti con Capra che però non riesce ad affondare il colpo. Si va a riposo sul punteggio di 1 a 1.

LA RIPRESA: Un Sinnai tutto cuore quello che scende in campo nel secondo tempo. Dove non arrivano con le gambe, che alla terza gara in sei giorni iniziano davvero a mancare, le ragazze di mister Sanna ci arrivano con la grinta e la determinazione. Al minuto 3’ apre i giochi Calamida con un bel tiro sugli sviluppi di un calcio di punizione ma la palla termina alta sopra la traversa, ma l’appuntamento con il goal, per il Sinnai, è solo rimandato perché al minuto 5’ Guaime lascia partire un gran tiro ad incrociare che si stampa nell’angolino alto sul quale Sanna non può fare nulla. Pani e compagne forti del vantaggio cercano con insistenza il goal del 3 a 1; quando siamo circa al 13’ minuto Capra va al tiro per due volte in poco più di due minuti ma poco lucida sotto porta calcia fuori in entrambe le occasioni. A circa metà del secondo tempo viene espulsa Muscas colpevole di aver fermato in modo irregolare Capra lanciata in corsa verso la porta. Il Sinnai però non riesce ad approfittarne, ci prova ancora con Guaime ma Sanna si fa trovare pronta e salva la porta.  La Mediterranea al minuto 20’ sfiora il goal del pareggio con Cannas che lascia partire un bel tiro che però si stampa alto sopra la porta. Al minuto 22’ arriva anche la seconda espulsione della gara, l’arbitro Medda punisce con il secondo cartellino giallo Mura per un fallo su Marongiu ma le ragazze di mister Marrocu non riescono a sfruttare l’uomo in più per trovare il goal del pareggio. Il Sinnai guadagna un tiro libero, ad incaricarsi della battuta è Guaime, ma il suo tiro termina fuori al lato. Nei minuti finali la Mediterranea opta per il portiere di movimento ma Pani e compagne si difendono bene, complice anche una straordinaria Pintor che sul fil di sirena compie un autentico miracolo, parando in spaccata un goal praticamente fatto.  La gara termina così sul punteggio di 2 a 1 per le ragazze del Sinnai.

Domani giornata di riposo per le ragazze di Mister Sanna e domenica di nuovo in campo contro l’Ussana, in gioco c’è l’accesso alla fase nazionale dei playoff di serie C:  VIETATO NON CREDERCI !!

 

Tabellino:

MEDITERRANEA – ICHNUSA SINNAI 1-2 (1-1 p.t.)
ICHNUSA SINNAI: Pintor, Lai S., Guaime, Calamida, Capra, Pani, Mura, Piu, Cappai, All. Sanna
MEDITERRANEA:
Sanna, Dodero, Zedda, Cannas, Marongiu, Massacci, Gallus, Spiga, Atzori, Barrili, Soddu, Muscas, All. Marrocu
MARCATRICI: 14′ p.t. Guaime (S); 17’ Spiga (M), 5’ s.t  Guaime (S)

ARBITRO: Ivan Medda

AMMONITE: Marongiu (M)

ESPULSE: Muscas (M),  Mura (S)

 

 

Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai