IL SINNAI TORNA A MANI VUOTE DA URZULEI. 5-4 PER LE LOCALI

IL PUNTO SULLA GIORNATA.

La giornata di campionato vede la capolista vincere in trasferta a Gonnesa, seppure a fatica, per 2-3 e consolida il suo primato in classifica anche grazie al pareggio interno della Mediterranea, fermata sul punteggio di 1-1 da un ritrovato Cagliari 2000, ritornato in corsa a pieno titolo per un posto nei play off. Il Perdasdefogu ritrova il terzo posto grazie alla larga vittoria a Villa San Pietro con il Pula 1-7 il risultato per le ogliastrine. Infine pareggio per 5-5 fra l’Ulassai ed il Sulcis United che lascia ad entrambe le squadre una speranza per i play off. Riposava il Lotzorai.

URZULEI – JCHNUSA SINNAI 5-4

Per l’Jchnusa Sinnai partita in Ogliastra, ultima della stagione, con l’Urzulei. La formazione locale è in serie positiva: non perde infatti dal 9 dicembre superando fuori casa la Mediterranea ed è l’unica squadra ad avere sconfitto la capolista Elmas.

CRONACA: PRIMO TEMPO

Si inizia alle 19.00; dopo una partenza di studio, al primo vero affondo passa in vantaggio il Sinnai. Tiro dalla distanza di Arianna Lai che il portiere non trattiene ed è lesta Silvia Lai sul tap-in. Passano altri 4 minuti e Calamida lascia partire un tiro da lontano che si insacca sulla sinistra del portiere locale. 2-0. Sembra l’inizio di una partita in discesa per le campidanesi che non lasciano nulla alle ogliastrine e comandano il gioco. Vanno ripetutamente vicino alla marcatura con Loddo e con Piu ma l’occasione più ghiotta al 15° l’ha la giocatrice del Sinnai, ma nata proprio ad Urzulei, Lorrai, che però non riesce a ribattere a rete da pochi passi una palla ribattuta dal portiere su una conclusione di Melis. Lascia il campo per il riacutizzarsi di un infortunio Silvia Lai. Al 26° segna l’Urzulei. Una palla passa attraverso le giocatrici schierate del Sinnai e Cristiana Mulas da pochi passi supera Demuru. Sulla successiva azione, tiro dalla distanza di Calamida che trafigge il portiere e mette a segno la doppietta personale. Il tempo si conclude quindi sul punteggio di 1-3.

SECONDO TEMPO

Al fischio di inizio della ripresa, parte subito forte l’Urzulei. Al primo minuto tiro di Francesca Mulas, di poco a lato. Il minuto successivo, per un fallo di mano ritenuto volontario di Arianna Lai fischio dell’arbitro. Tutti pensano ad una punizione dal limite ma l’arbitro indica il dischetto. Dalle riprese filmate si vede nettamente che la palla è stata colpita al di fuori della linea dei sei metri, ma la fortuna sugli episodi arbitrali da qualche settimana non sorride alla squadra del Sinnai. Rete di Francesca Mulas che fissa il risultato sul 2-3. Al 6° minuto riporta a due reti per il Sinnai Capra che si libera in dribbling ed infila il portiere locale sul suo palo. La partita non è però finita. L’Urzulei reagisce e costruisce azioni pericolose. Da parte sua il Sinnai smarrisce la sicurezza dimostrata sino a quel momento e non riesce a contrastare le azioni delle padrone di casa e spesso si lascia andare a delle leggerezze che poi risulteranno fatali. Al 14° rete di Francesca Mulas che tira da lontano. Dagli spalti la palla sembra destinata sul fondo ma una sfortunata quanto decisiva deviazione di Pani spiazza il portiere Demuru. 3-4 e partita riaperta. Il pareggio l’ottiene ancora Francesca Mulas, autrice di una tripletta, con un forte tiro che Demuru non sia aspetta e che la batte senza che possa opporre resistenza. Il Sinnai prova allora il portiere di movimento; ma anziché provare con Capra, questa volta ci prova lo stesso portiere Demuru. In una di queste sortite offensive il Sinnai perde palla a metà campo ed è un gioco da ragazze per Cristiana Mulas infilare nella porta sguarnita. Le ultime conclusioni non portano se non a dei tiri fuori dallo specchio della porta ed il triplice fischio del sig. Gabriele Zedda mette fine alle ostilità.

Decisamente tre punti persi per la squadra di mister Porcheddu. La partita, iniziata nel migliore dei modi, ha evidenziato che se la squadra diminuisce il livello di concentrazione può essere messa in difficoltà, così come hanno fatto le ragazze dell’Urzulei, che invece hanno sempre creduto nel poter recuperare ed alla fine sono state premiate.

TABELLINO:

ULASSAI: Mereu, C. Mulas, Arba, F. Mulas, Mereu; M. Mulas, Serra. All.: Sotgia

JCHNUSA SINNAI: Demuru, S.Lai, Calamida, A. Lai, Capra; Piu, Melis, Pani, Cappai, Loddo, Lorrai. All.: Porcheddu

MARCATRICI: 2° p.t. S. Lai (S), 6° p.t. Calamida (S); 26° p.t. C. Mulas (U), 26° p.t. Calamida (S); 2° s.t. F. Mulas rig. (U), 6° Capra (S), 14° s.t. F. Mulas (U), 22° s.t. F. Mulas (S), 29° s.t. C. Mulas (U).

AMMONITE: 12° s.t. Mereu (U)

ARBITRO: Gabriele Zedda

Ufficio Stampa Calcio a 5 Sinnai