AL PALAROMA L’ICHNUSA SINNAI IN RIMONTA VINCE PER 3 A 2 CONTRO IL MONTESILVANO

Pubblicato il: 30/03/2017 – 00:24
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Nel secondo tempo le sarde mettono la quinta e si portano a casa i tre punti

Un Ichnusa Sinnai dal doppio volto quello andato in scena oggi al PalaRoma contro il Montesilvano, le sarde dopo un primo tempo sotto tono, nella seconda frazione tirano fuori gli artigli e portano a casa la partita, battendo le padrone di casa per 3 a 2.

Nella prima frazione di gioco il Sinnai va sotto di due reti siglate rispettivamente da Guidotti e Silvetti, a pochi secondi dalla fine del primo tempo Vanessa riapre i giochi firmando il goal del 2 a 1. Nella ripresa è tutto un altro Sinnai, capitan Guaime  e compagne mettono la quinta e trovano prima il goal del pareggio con Ion e poi il goal del vantaggio con Vanessa che sigla il goal del definitivo 3 a 2.

LA GARA: La prima occasione della gara è per le sarde con Fanti che di sinistro calcia fuori, si fa vedere ancora il Sinnai con Fanti che però non riesce ad agganciare la palla sul tiro di Peque. I ritmi della partita sono piuttosto blandi nei primi minuti di gioco, il Montesilvano si rende pericoloso in più di un’occasione ma non riesce ad affondare il colpo. Al minuto 6’15” Guidotti approfitta di un errore delle sarde e con un tiro di sinistro mette la palla in rete portando le padrone di casa in vantaggio. Il Sinnai cerca di reagire e lo fa con un tiro di Ion che viene servita da Peque, ma la palla viene smanacciata fuori da Ghanfili. Le sarde cercano di farsi pericolose sfruttando le veloci ripartenze di Peque e Vanessa ma il Montesilvano argina bene le ripartenze della squadra ospite che non riesce ad affondare il colpo. Al minuto 10’ il Montesilvano trova il raddoppio con Silvetti che servita da Amparo firma il goal del raddoppio. Il Sinnai accusa il colpo ma cerca di reagire rendendosi pericoloso prima con Ion e poi con Vanessa ma in entrambe le occasioni la palla termina fuori. Poco dopo il Montesilvano spreca l’occasione che potrebbe valere il 3 a 0 grazie anche a Ribeiro che compie un autentico miracolo. Ancora le padrone di casa in avanti, Amparo di punta, ma la palla termina fuori, poi è la volta di Domenichetti ma il suo tiro non trova la porta. Nei minuti finali il Sinnai cerca con  prepotenza di accorciare le distanze con due tiri di Vanessa in rapida successione ma in entrambe le occasioni Ghanfili si fa trovare pronta. Quando manca poco più di un minuto il Montesilvano raggiunge i 5 falli. Ultima azione di gioco, mancano 5 secondi alla fine, Sinnai tutto in avanti: Peque da calcio laterale serve Vanessa che dalla  distanza di prima intenzione calcia di destro all’incrocio, portando così le sarde a riposo sul punteggio di 2 a 1.

LA RIPRESA: Al ritorno dagli spogliatoi va in scena tutta un’altra partita e tutto un altro Sinnai. Le sarde subito in avanti cercano con coraggio e caparbietà il goal del pareggio.  Occasione per Peque che in ripartenza si invola verso la porta e calcia di punta ma Ghanfili dice no, poco dopo è Gasparini ad andare al tiro servita da Peque, ma anche sta volta la palla viene parata dal portiere avversario. Il Montesilvano si fa vedere con Amparo che approfitta di un errore delle sarde per ripartire ma Vanessa arresta l’incursione della spagnola. Le sarde sono inarrestabili e in questa fase di gioco la fanno da padrona, si rendono ancora pericolose prima con Peque che lascia partite un gran tiro di punta che Ghanfili mette in angolo e poi con Vanessa che non riesce a sfruttare al meglio un calcio di punizione da posizione interessante. Il Sinnai continua a pressare ma non riesce a concretizzare le tante occasioni create, il Montesilvano aspetta le sarde e si affida alle sporadiche ripartenze di Amparo che però non hanno fortuna. Mancano 11 minuti al termine quando Ribeiro viene chiamata in causa proprio dalla spagnola che va al tiro, ma l’estremo difensore delle sarde para in uscita. Peque e Vanessa continuano l’assalto della porta delle biancoazzurre ma Ghanfili si oppone negando alle sarde il goal del paraggio in più di un occasione. Si fa vedere anche Gasparini ma il suo tiro viene messo in angolo, poco dopo ancora Peque per Vanessa ma Ghanfili si oppone. Al minuto 17’ arriva il tanto sospirato goal del pareggio del Sinnai con Ion che dopo il tiro sfortunato di Peque che colpisce la traversa di ribattuta calcia a rete. Le ragazze di mister Petruso credono nella rimonta e 20” dopo trovano anche il goal del vantaggio con Vanessa, che sfodera uno dei suoi tiri di sinistro ad incrociare e sigla la rete che vale il 2 a 3. Le padrone di casa optano per il portiere di movimento, Ribeiro prova il tiro ma la palla termina fuori. Ultimo assalto delle padrone di casa nell’area delle sarde ma Ribeiro si oppone e salva la porta e il risultato che resta sul punteggio di 2 a 3.
Vittoria importantissima per le sarde quella messa a segno quest’oggi contro il Montesilvano: il Sinnai resta infatti tra le prime delle classe, piazzandosi dietro Olimpus e Ternana che però hanno rispettivamente due partite e una partita in più. Insomma, resta ancora tutto da decidere per quanto riguarda il piazzamento nelle prime quattro posizioni, per ora la testa è tutta per il big match di domenica prossima che vedrà le sarde impegnate contro l’Olimpus in trasferta.

Il Tabellino:

MONTESILVANO-ICHNUSA SINNAI 2-3 (2-1 p.t.) 
MONTESILVANO:, 
GhanfiliAmparo, Troiano, Ortega, Nicoletti, Silvetti, Sergi, Nobilio, Dalla Villa, Guidotti, Domenichetti, Sestari. All. Salvatore
SINNAI: Ribeiro, Fanti, Vanessa Pereira, Peque, Gasparini Ribeiro, Guaime, Ion, Manca, Mereu. All. Petruso
MARCATRICI: 6’15” p.t. Guidotti (M), 10′ Silvetti (M), 19’58” Vanessa Pereira (S), 17′ s.t. Ion (S), 17’20” Vanessa Pereira (S)
AMMONITE: Sergi (M)
ARBITRI: Marco Di Filippo (Teramo), Lorenzo Di Guilmi (Vasto) CRONO: Lorenzo Metrangolo (Pescara)

 

Ufficio stampa calcio a 5 Ichnusa Sinnai

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *