IL CALCIO A 5 ICHNUSA SINNAI NON VA OLTRE IL PAREGGIO CONTRO IL PESCARA.

Pubblicato il: 21/11/2016 – 18:25
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Mister Mura: ”Abbiamo sprecato tanto al primo tempo, un difetto sul quale dobbiamo lavorare”

Al PalaRigopiano termina 2 a 2 la sfida tra Calcio a 5 Ichnusa Sinnai e Pescara. Forse ci si aspettava di più dalla squadra di mister Mura, che a tratti ha fatto la partita senza però riuscire a finalizzare le tante occasioni costruite. Un Sinnai sprecone sotto porta che si trova un avversario quadrato e ben organizzato in fase difensiva, che concede pochissimo alle sarde.
Le ragazze di mister Mura terminano il primo tempo sotto di una rete, al ritorno dagli spogliatoi le sarde ribaltano il risultato con i goal di Vanessa e Peque ma sul finale Mannavola trova il pareggio rovinando la festa a Guaime e compagne.

LA GARA. I ritmi iniziali della gara sono piuttosto blandi, le due formazioni si studiano e fanno girare palla. La prima occasione è per Vanessa che però manda fuori, segue un tiro di Peque ma anche stavolta la palla finisce fuori. Le padrone di casa non stanno a guardare e ci provano con Bertè e Mannavola, ma Ribeiro si fa trovare pronta. A spezzare gli equilibri al minuto 7’17 ci pensa Marques che sigla un gran goal e porta la sua squadra in vantaggio. La reazione delle sarde non si fa attendere ci provano in diverse occasioni Vanessa e Peque, ma i tiri poco precisi e deboli non impensieriscono troppo Antonaci. Il Pescara risponde con in tiro di Gueli sul quale Ribeiro arriva in spaccata. Per la formazione sarda ci provano ancora Scalas con un tiro che finisce fuori e Roxy Ion con un tiro centrale al quale si oppone Antonaci. Il Sinnai cerca con prepotenza il pareggio ma le abruzzesi difendono bene e lasciano poco spazio alle sarde. Peque prova il pallonetto ma non ha fortuna, segue una ripartenza di Vanessa che si invola verso la porta ma Mannavola ci mette una pezza e manda fuori. Sul finale è la formazione di mister Mura ad avere le occasioni migliori, ma le sarde non riescono a trovare il goal e il primo tempo termina con il vantaggio della formazione di casa.

LA RIPRESA. Al ritorno dagli spogliatoi va in scena un secondo tempo tutto sommato equilibrato. Nei minuti iniziali le occasioni migliori le ha il Sinnai: Vanessa colpisce il palo e Peque manda di poco fuori. Il Pescara non sta a guardare e risponde con un tiro di Bertè che colpisce il palo. Al minuto 8’14” il Sinnai trova il pareggio con Vanessa e le sarde riacquistano coraggio. Poco dopo è ancora Vanessa ad andare al tiro, ma il suo tiro viene murato da Bertè. Il Pescara non sta a guardare e sfrutta  gli errori delle sarde per ripartire, ma le conclusioni sono poco precise e non impensieriscono troppo Ribeiro. Al Minuto 15’20 la formazione sarda trova il goal del vantaggio con Peque che beffa il portiere Antonaci in uscita. Le padrone di casa sotto di un goal restano in partita e cercano subito il goal del pareggio con un tiro di Bertè che però termina fuori. Il Sinnai sfiora il goal del 3 a 1 con Peque ma Antonaci prontamente ribatte. Sul finale, al minuto 18’34”, come una doccia gelata arriva il goal di Mannavola che approfitta di una leggerezza delle sarde e trova il goal del pareggio. Le sarde  ci provano con il portiere di movimento, c’è il tempo giusto per un’occasione dall’una e dall’altra parte: un tiro di Ion ribattuto da Antonaci  e un tiro di Bertè che a porta sguarnita termina fuori. La partita al PalaRigopiano termina 2 a 2.

Mister Mura non fa drammi e si dice sostanzialmente soddisfatto delle sue ragazze: “Abbiamo difeso molto bene e siamo sempre stati propositivi in fase di possesso palla. Abbiamo sprecato tanto al primo tempo, ecco questo forse è un difetto sul quale dobbiamo lavorare ancora. Il secondo tempo è stato più equilibrato anche se abbiamo colpito due legni e creato un paio di situazoni importanti. Il Pescara si è dimostrato avversario ostico, molto preparato sia fisicamente che tatticamente e con buone individualità, ci teneva lontano dalla loro porta con pressing forte e alto. Un pareggio quindi da accettare con serenità, sappiamo che dobbiamo ancora migliorare, ma questo non sarà un problema perchè le ragazze durante la settimana si allenano con molta voglia”

Le sarde strappano dunque solo un punto alle ragazze di mister Segundo e slittano così al terzo punto in classifica dietro Breganze e Ternana, a tre punti dalla vetta ma con la partita con il Falconara ancora da recuperare.  La prossima settimana ad aspettare Capitan Guaime e compagne c’è il derby con la Futsal Cagliari, partita importantissima, serve una vittoria per restare tra le prime del girone e continuare a sognare in grande.

Tabellino:
PESCARA-ICHNUSA SINNAI 2-2 (1-0 p.t.)
PESCARA: Antonaci, Plevano, Marques, Bertè, Pedace, 
Gueli, D’Ambrosio, Ciferni, Mannavola, De Massis, Papponetti, Nagy. All. Segundo
SINNAI: Ribeiro, Gasparini, Peque, Vanessa, Ion, 
Scalas, Fanti, Olla, Guaime, Mereu. All. Mura
MARCATRICI: 
7’17” p.t. Marques (P), 8’14” s.t. Vanessa (S), 15’20” Peque (S), 18’34” Mannavola (P)
AMMONITE: Olla (S), Vanessa (S), Bertè (P)
ARBITRI: Massimo Tariciotti (Ciampino), Giovanni Colombi (Tivoli) CRONO: Matteo Ariasi (Pescara)
Ufficio Stampa
Calcio a 5 Ichnusa Sinnai

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *