Pubblicato il: 04/10/2016 – 18:40
Scritto da: Manuela Guaime
Le sarde si impongono sul Pescara con una tripletta di Vanessa e i gol di Guaime, Manca e Peque.
Applausi Ieri al PalaGiotto per Vanessa e compagne che si aggiudicano i primi tre punti della stagione iniziando il campionato nei migliori dei modi. Il Pescara si dimostra un avversario ostico e quadrato ma le sarde gestiscono la partita e nonostante qualche incertezza si aggiudicano la gara. Ad andare a segno nel primo tempo sono le padrone di casa con una doppietta di Vanessa; all’inizio della seconda frazione arriva il terzo goal delle sarde con Manca, il Pescara risponde con una doppietta di Plevano che riapre i giochi ma l’entusiasmo delle bianco-azzurre viene subito spezzato dal terzo goal di Vanessa che porta la sua squadra sul 4 a 2. Poco dopo ad andare a segno è Marques, ma la risposta del Sinnai non tarda e in rapida successione vanno a segno Capitan Guaime e Peque. Nei minuti finali arriva il quarto goal delle ospiti con Marques, la gara al PalaGiotto termina 6 a 4 tra gli applausi del pubblico.
Buona la prima dunque per il Calcio a 5 Ichnusa Sinnai che nonostante qualche imprecisione gioca una buona gara e incassa i primi tre punti della stagione. Ora la testa è già alla prossima gara che vedrà domenica prossima le ragazze di mister Mura impegnate nel derby casalingo contro il Futsal Cagliari.
Tabellino.
ICHNUSA SINNAI-PESCARA 6-4 (2-0 p.t.)
ICHNUSA SINNAI: Ribeiro, Gasparini Ribeiro, Vanessa, Gonzalez Mota, Olla, Manca, Guaime, Fanti, Atzori, Orgiu, Ion, Pintor. All. Mura
PESCARA: Nagy, Bertè, Marques, D’Ambrosio, Mannavola, Plevano, Vianale, Gueli, Pedace, Papponetti, De Massis, Antonaci. All. Segundo
MARCATRICI: 14’20” p.t. e 16’44” Vanessa (S), 0’25” s.t. Manca (S), 2′ s.t. e 2’50” Plevano (P), 5’08” Vanessa (S), 9′ Marques (P), 9’14” Guaime (S), 9’42” Peque (S), 17’03” Marques (P)
AMMONITE: D’Ambrosio (P), Guaime (S)
ARBITRI: Alessandro Pompeo Ghiretti (Ciampino), Simone Valeriani (Albano Laziale) CRONO: Michele Desogus (Cagliari)
Ufficio Stampa
Calcio a 5 Ichnusa Sinnai