SINNAI – CITTA’ DI FALCONARA: LA VITTORIA VA ALLE CITIZENS

Pubblicato il: 23/11/2015 – 17:47
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Dopo un primo tempo equilibrato il Falconara dilaga e la partita termina 4 a 7.
Un’altra occasione persa pe le sarde che al PalaGiotto, dopo un primo tempo equilibrato, incassano una sconfitta per 4 a 7 contro il Falconara. La prima frazione di gioco illude le ragazze di mister Mura che vanno in svantaggio solo su rigore restando sempre in partita. Al secondo tempo, il crollo: dopo aver trovato il pareggio, le sarde incassano tre goal in tre minuti e la reazione sul finale non basta a rimettere in piedi una partita ormai compromessa.

LA CRONACA: Il Sinnai gioca forse il suo miglior primo tempo della stagione, tiene testa alle avversarie, gestisce bene gli spazi e si difende bene dagli attacchi di Domenichetti e compagne. Il sostanziale equilibro viene interrotto però al quarto minuto, quando l’arbitro concede un calcio di rigore alla formazione ospite per un fallo di Manca su Mencaccini. Zambonelli dal dischetto non sbaglia e porta la sua formazione in vantaggio. Il Sinnai non molla, ci provano prima Congiu con un tiro che però viene parato da Acciarresi, poi Gasparini con un tiro dalla distanza che però non trova la porta. Le marchigiane non restano a guardare ma Evans, al suo debutto con il Sinnai, salva la porta in più di un’occasione. Il Sinnai attacca ma non trova soluzioni e non riesce ad essere incisivo, il primo tempo termina dunque 0 a 1 ma la partita sembrerebbe ancora tutta da giocare.

LA RIPRESA: Il Sinnai che scende in campo al secondo tempo è la brutta coppia di quello visto nella prima frazione. Le sarde trovano il pareggio con uno splendido goal di Gasparini su punizione ma poi incassano tre goal in poco più di tre minuti: ad andare a segno per la città di Falconara sono Luciani ai minuti 1.50” e 2.05” e Domenichetti al terzo minuto. Le ospiti sfruttando così le disattenzioni del Sinnai prendono in mano la partita e si portano su punteggio di 1 a 4. Gasparini e compagne provano a rialzarsi: Agus fallisce una clamorosa occasione con il portiere fuori dai pali, Congiu ci prova con tiro dalla distanza che troppo alto non trova la porta. Al minuto 6 è ancora il Città di Falconara ad andare a segno con Domenichetti che sigla l’1 a 5. La partita sembra ormai compromessa ma le sarde non vogliono mollare, al minuto 7.55”, bella giocata di Gasparini brava a servire Orgiu che realizza il goal del 2 a 5. Le ospiti gestiscono meglio gli spazi, mettendo in difficoltà le sarde, arrivano così anche il goal del 2 a 6 e del 2 a 7 ancora firmati da Domenichetti e Luciani che trovano entrambe la tripletta. La disperata reazione delle sarde arriva forse troppo tardi al minuto 18 con Bullita brava a chiudere sul secondo palo e con Atzori al minuto 18.40”che segna al volo da posizione defilata. La gara termina sul punteggio di 4 a 7 e tanta amarezza per le sarde.

Il Sinnai termina il girone d’andata a zero punti, ora due settimane di stop per lavorare sodo e ritrovare energie fisiche e mentali. Le sarde che sperano di poter finalmente contare su Vanessa, scenderanno di nuovo in campo il 6 dicembre contro il Kick-off della ex Daniela Ribeiro. Forza Sinnai!!

 

Tabellino:

ICHNUSA SINNAI-CITTÀ DI FALCONARA 4-7 (0-1 p.t.)
SINNAI: Evans, Guaime, Fanti, Ribeiro Gasparini, Olla
, Bullita, Atzori, Orgiu, Manca, Congiu, Agus, Pintor. All. Mura

FALCONARA: Acciarresi, Mencaccini, Catena, Romagnoli, Domenichetti, Lasca, Magnanti, Zambonelli, Luciani, Canari. All. Battistini

MARCATRICI: 4’35’’ p.t. Zambonelli (F) su rig., 00’55’’ s.t. Ribeiro Gasperini (S), 1’50’’ e 2’05’’ Luciani (F), 3’ e 6’ Domenichetti (F), 7’55’’ Orgiu (S), 12’ Domenichetti (F), 13’ Luciani (F), 18’ Bullita (S), 18’40’’ Atzori (S)

AMMONITE: Manca (S), Catena (F)

ARBITRI: Salvatore Luca Ruiu (Sassari), Filippo Bortolato (Cagliari) CRONO: Gian Paolo Orrù (Oristano)

Ufficio Stampa

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *