PER ROBERTA ORGIU E’ DINUOVO SINNAI: “Gruppo dedito al lavoro, con una gran voglia di mettersi in gioco e conquistare qualcosa di grande!”

Pubblicato il: 17/09/2015 – 00:06
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


A volte ritornano…e così Roberta Orgiu dopo un anno di lontananza dalla massima serie ritorna al suo Sinnai.
Roberta ritrova il Sinnai dopo due stagioni, una giocata con il Tratalias in serie A e una giocata con la Jasnagora in serie C1.
Mancina, classe 1984, è quest’anno una delle giocatrici di maggior esperienza al servizio di Mister Mura, sotto la cui direzione nella stagione 2012-2013 coronò il sogno della coppa Italia.

Roberta inizia a giocare a calcio a 5 giovanissima, a soli 16 anni, nella Polisportiva Isili, squadra del suo paese, quando ancora questo sport in Sardegna era prevalentemente roba da uomini.
Dopo 9 stagioni con la Futsal Cagliari il passaggio al Sinnai dove ha l’occasione di crescere e maturare giocando al fianco di campionesse come Gasparini, Argento e Lucileia.
 Seguono le stagioni al Tratalias nel 2013-2014 e alla Jasnagora nel 2014-2015. Quest’anno la calcettista di Isili ha deciso di ritornare a Sinnai e di rimettersi in gioco.

Sentiamo dalle parole di Roberta un suo commento sul suo ritorno a Sinnai.
1. Roberta dopo due anni di lontananza cosa ti ha riportato a scegliere di indossare nuovamente la maglia del Sinnai?
“La maglia del Sinnai è la maglia con la quale ho avuto le più grandi soddisfazioni calcistiche. Il Sinnai C5 è una società con grandi obiettivi e sarà sempre una società importante per me. Sarà un campionato molto duro soprattutto per me che oltre all’impegno del calcio ho l’impegno del lavoro, ma con l’aiuto di Mister Mura e delle mie compagne di squadra so che sarà una anno piacevolissimo.”
2. Dalla serie C1 alla serie A elitè, che Roberta sarà?
“Sarà una Roberta che avrà tanta voglia di rimettersi in gioco e togliersi grandi soddisfazioni. Punterò in alto come sempre!!”
3. Che sensazioni hai provato ne ritrovare alcune delle tue vecchie compagne di squadra?
Non ho ritrovato compagne di squadra ma Amiche J”
4. Sono passate poche settimane dall’inizio degli allenamenti, che idea ti sei fatta di questo gruppo e di questa squadra?
“Un gruppo già molto affiatato, solare, divertente e contemporaneamente dedito al lavoro, con una gran voglia di mettersi in gioco e conquistare qualcosa di grande!!!”

Ufficio Stampa

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *