IL SINNAI TORNA A VINCERE IMPONENDOSI PER 4 A 1 NELLA TANA DELLE LUPE.

Pubblicato il: 16/02/2015 – 18:41
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Le sarde portano a casa tre punti importantissimi nello scontro diretto contro le padovane, il primo tempo termina solo uno a zero poi nella ripresa calano il poker.

Una vittoria che vale più dei tre punti in palio quella messa a segno ieri dal Sinnai a San Martino di Lupari. Le sarde ritrovano Ribeiro tra i pali e vanno a segno per 4 volte: al primo tempo è Argento a sbloccare il risultato, al secondo tempo ci pensano Gasparini e Mendes autrice di una doppietta che chiude la partita sul 4 a 1.

LA CRONACA – Il Sinnai sa di non poter sbagliare e scende in campo concentrato e determinato a far valere le proprie ragioni. Nei primi minuti le sarde partono con un pressing molto alto, le avversarie provano a fare lo stesso ma mancano di concretezza. Le isolane al 5’ minuto trovano il goal del vantaggio con Argento, che servita sul secondo palo da Gasparini mette in rete. Le avversarie si fanno pericolose in qualche occasione ma non impensieriscono troppo Ribeiro, che tornata tra i pali dopo il lungo infortunio, si fa trovare sempre pronta disputando un’ottima gara. Le Lupe cercano di arginare Mendes e compagne che però appaiono più concrete e ordinate nella costruzione delle azioni. Il Sinnai sfiora il raddoppio in più di un’occasione: Capitan Guaime, a metà campo, salta l’uomo e prende palla andando a calciare di punta ma manca la porta di poco. Ci provano anche Bullita e Fanti, la prima con un tiro che però viene deviato sopra la traversa, la seconda con un tiro di punta che sfiora il palo sinistro. Il primo tempo si conclude sul punteggio di uno a zero ma entrambe le squadre sanno che la partita è ancora tutta da giocare.

LA RIPRESA – Alla ripresa, Argento e compagne scendono in campo determinate a portare a casa i tre punti. Passano infatti solo due minuti e arriva il goal di Gasparini. Le Lupe rispondono con qualche azione su ripartenza ma non riescono ad essere incisive. Il Sinnai continua a fare il suo gioco, attento nelle marcature e quasi impeccabile nel giro palla, ma per una disattenzione della difesa al minuto10’11” arriva il goal di Turetta. A questo punto la partita si riapre, le sarde accusano il colpo, ma ritrovano quasi subito concentrazione e lucidità e al minuto 11’ riallungano le distanze con Mendes che su tiro di Guaime devia in rete. Le Lupe ci provano, un tiro si stampa sulla traversa, ma il Sinnai padrone del campo, chiude bene gli spazi. Al minuto 15’ arriva il 4 a 1 con Mendes che trova la doppietta nata sugli sviluppi di un’ azione personale e conclusa dopo uno scambio con Fanti. Nei minuti finali è ancora il Sinnai a farsi pericoloso con un colpo di testa di Gasparini che però trova la traversa. A San Martino di Lupari finisce 1 a 4 per la formazione sarda, protagonista di una prestazione più che positiva.

Le ragazze di mister Pitzalis possono ora approfittare delle prossime tre settimane di stop per recuperare energie fisiche e mentali. Il prossimo appuntamento è per l’otto marzo al PalaGiotto, dove le sarde saranno impegnate nel difficile compito di arrestare la corsa del Kick-Off, primo in classifica.

Manuela

Anteprima

Tabellino:
 
LUPE – SINNAI 1-4 (0-1 p.t.)
LUPEIaccarino, Turetta, Gozzi, Canaglia, Ferrandi; Trovato Mazza, Lombardi, Richardson. All. Lovo.
SINNAINeves Ribeiro, Ribeiro Gasparini, Guaime, Argento, Fanti; Mereu, Manca, Melis, Ferreira Mendes, Bullita, Pintor. All. Pitzalis.
MARCATRICI: 5′ p.t. Argento (S); 2′ s.t. Gasparini (S), 10′ 11” Turetta (L), 11′, 15′ Ferreira Mendes (S).
ARBITRI: Colombin (Bassano del Grappa), Cavicchiolo (Bassano del Grappa). CRONO: Soligo (Castelfranco Veneto).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *