IL SINNAI STRAVINCE IL DERBY DEI QUATTRO MORI.

 

Pubblicato il: 12/01/2015 – 19:33
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Le ragazze di mister Lecis si impongono per 9 a 0 contro l’Elmas. Fanti trascina la sua squadra con una tripletta, Gasparini, Mendes, Guaime e Argento fanno il resto.

 

Tutto facile ieri al PalaGiotto per il Sinnai che si aggiudica il derby anche nel girone di ritorno. Le giallonere che ancora  non si sono potute avvalere dell’aiuto delle nuove compagne arrivate dal Portogallo, faticano ad entrare in partita lasciando l’iniziativa alla squadra di casa che ritrova il goal.

LA CRONACA – Prestazione sicuramente positiva per le ragazze di mister Lecis che sin dal primo minuto mostrano di avere la partita in mano. Il Sinnai parte alto, attaccando da subito e mancando la prima occasione già al terzo minuto con Gasparini che colpisce il primo di una lunga serie di pali. L’Elmas risponde con Impera che prova il tiro, trovando però pronta Ribeiro che butta in calcio d’angolo. Al quinto minuto è Fanti a sbloccare il risultato con  un’azione rocambolesca che prende via da calcio angolo. Dopo poco più di un minuto al 6’20” Mendes trova il raddoppio su assist di Argento. L’Elmas che intanto perde capitan Citti, costretta a lasciare il campo per un infortunio, pur mettendoci anima e cuore non riesce ad arginare la superiorità tecnica delle sue avversarie che al minuto 9’10” segnano il terzo goal con Argento che servita da Melis si libera della diretta marcatrice e con una zampata d’esterno batte Concu. Le padrone di casa continuano a tenere in mano la partita chiudendo bene gli spazi e facendo girare la palla. Il quarto goal arriva al minuto 13’ ed è firmato da capitan Guaime che recupera una palla ormai persa e riesce ad andare alla conclusione dopo aver strappato la palla dai piedi di Orrù. Ritrova il campo Manca, assente da diverse settimane per un fastidioso infortunio e ci prova subito con un tiro dalla distanza diretto all’incrocio ma che Concu devia in angolo. Al minuto 16’40” è ancora Fanti ad andare a segno: Mendes recupera la palla e serve Argento che la passa sul secondo palo dove trova Fanti.  All’ultimo minuto del primo tempo l’Elmas si fa pericolosa, ma Ribeiro butta in calcio d’angolo. Il primo tempo si conclude sul 5 a 0 per la squadra di casa.

LA RIPRESA – Al secondo tempo il Sinnai continua a fare la partita. Al terzo minuto Gasparini sfrutta nel migliore dei modi il suggerimento di Guaime da calcio d’angolo e porta la sua squadra sul 6 a 0. Subito dopo la formazione ospite recupera palla e va alla conclusione con un tiro potente ma centrale di Alessia Orrù che viene deviato in calcio d’angolo. Al minuto 4’ e 4’50” arrivano anche il settimo e l’ottavo goal, il primo su un’azione tutta personale di Milena Gasparini e il secondo su azione di Mendes che serve Argento sul secondo palo. Al sesto minuto su calcio di punizione per l’Elmas Congiu colpisce la barriera, mancando la porta. Un minuto dopo è Olla a mancare la porta di pochissimo con un tiro da fuori area. Al minuto 8’ Fanti trova la tripletta con un tiro di destro da fuori area. A questo punto del match i ritmi calano e la partita perde un po’ di intensità. A metà del secondo tempo l’Elmas fallisce un calcio di rigore con Melis che calcia fuori. Arriva anche il momento di Emanuela Mereu, ex di turno, chiamata a difendere la porta della squadra di casa. L’estremo difensore, classe ’94, si fa trovare pronta su alcune occasioni create dalle giallonere nelle fasi finali della partita. Il derby sardo va così in archivio con il punteggio di 9 a 0 per il Sinnai che finalmente ritrova corsa, gioco e goal.

Abbiamo chiesto ad Emanuela Mereu, ex del derby che emozione è stata ritrovare la sua ex squadra: “Avere la possibilità di giocare contro la mia ex-squadra nel derby mi ha dato una forte scossa di adrenalina, soprattutto nei primi istanti di gioco. Inoltre vincere senza subire reti è sempre una grande soddisfazione per tutta la squadra. Credo che questa partita sia stata importante soprattutto in vista della partita di mercoledì a Roma per darci la giusta carica.”

 

Capitan Guaime e compagne sono ora attese mercoledì a Roma per la sfida con l’Acquedotto che vale l’accesso alle Final Eight.

 

Manuela

Anteprima

SINNAI – ELMAS 9-0 (5-0 p.t.)

SINNAINeves Ribeiro, Ribeiro Gasparini, Melis, Ferreira Mendes, Fanti; Mereu, Pintor, Guaime, Argento, Manca, Olla, Bullita. All. Lecis.
ELMASConcu, Impera, Orrù Alessia, Congiu, Citti; Orrù Alessandra, Pinelli, Milia, Piga, Melis. All. Monti.
ARBITRI: Rosciarelli (Orvieto), Gentile (Roma 1). CRONO: Argiolu (Cagliari).

MARCATRICI: 5′ p.t. Fanti (S), 6′ 20” Ferreira Mendes (S), 9′ 10” Argento (S), 13′ 18” Guaime (S), 16′ 40” Fanti (S); 3′ 20”, 4′ s.t. Ribeiro Gasparini (S), 4′ 50” Argento (S), 8′ Fanti (S).

NOTE: Al minuto 11’ s.t. l’ Elmas sbaglia un rigore con Melis

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *