Pubblicato il: 21/10/2014 – 17:06
Scritto da: Manuela Guaime
Niente da fare per il Sinnai che cade a sorpresa sul campo del Plavan Robbio perdendo per 4 a 2. Le sarde scendono in campo da favorite ma bastano pochi minuti per capire che la partita sarà tutta da giocare e il risultato tutt’altro che scontato.
Le ragazze di mister Moi partono con un pressing alto, il giro di palla lento e la mancanza di gambe le penalizza, così al secondo minuto le avversarie passano in vantaggio con Moselli, brava a sfruttare una ripartenza. Subito dopo, al terzo minuto, è ancora Moselli a firmare il due a zero nato dall’ennesima distrazione delle ragazze sarde. Il Sinnai prova ad aggiustare il tiro, ma mancano la lucidità e la precisione. Le isolane falliscono diverse occasioni sotto porta e non si fanno trovare pronte sul secondo palo. Il Plavan da canto suo gioca la partita perfetta, chiude bene il centro e approfitta di ogni errore delle sarde per ripartire, dimostrando di possedere delle buone individualità come Moselli, autrice di una tripletta e Calò, molto attenta tra i pali.
Al minuto 17’ arriva anche il tre a zero firmato da Pocorobba, il Sinnai non ci sta, tira fuori le unghie e risponde un minuto dopo con Fanti finalizzando un assist di Argento, brava a saltare due avversarie e a servire la palla al centro. Il primo tempo termina 3 a 1 con il Sinnai che per la prima volta dall’inizio della stagione si trova in svantaggio.
Al ritorno dagli spogliatoi le sarde scendono in campo più determinate e provano a fare la partita, arriva così all’ottavo minuto il goal di Gasparini che riporta il Sinnai in partita. L’entusiasmo però dura poco perché al minuto 11’ Moselli va ancora a segno, portando la sua squadra sul 4 a 2. La partita prosegue a ritmi serrati, le sarde pressano ma sbagliano troppo, a tre minuti dalla fine ci provano con il portiere di movimento ma le avversarie si fanno trovare pronte e la partita termina con un forse troppo severo 4 a 2.
Nonostante la prestazione complessivamente non troppo brillante, arrivano comunque dei segnali incoraggianti, come le buone prestazioni di Mendes, tornata in campo dopo un fastidioso infortunio, che salta più volte l’avversario ma non riesce a concretizzare, e di Manca che gioca bene e si sacrifica per la squadra. Ribeiro continua ad essere una sicurezza salvando la porta in più occasioni.
Filippo Schirru, vice allenatore del Sinnai, non fa drammi e commenta così la prestazione delle sue ragazze: “ Un passo falso può capitare, siamo entrate in campo poco determinate e abbiamo sprecato troppe occasioni. Purtroppo in attacco fatichiamo molto, la sola Fanti, nonostante la buona volontà, non può reggere il peso dell’attacco per tutti i 40 minuti. Sarebbe utile avere un’altra giocatrice di pari ruolo, capace di tener palla, far salir la squadra e finalizzare il gioco. C’è tanto lavoro da fare ma il campionato è ancora lungo e abbiamo tutto il tempo per rifarci.”
L’EQUIPO disputa una gara sicuramente al di sotto delle proprie potenzialità e stenta a trovare il passo giusto, ma siamo sicuri sia solo questione di tempo, la grinta c’è, i talenti pure, ora lasciamo parlare il campo.
Manuela
Tabellino:
SINNAI: Neves Ribeiro, Ribeiro Gasparini, Guaime, Argento, Fanti; Mendes, Pintor, Manca, Melis, Olla, Patteri, Bullita. All. Moi.
ROBBIO :Calò, Pettinari, Pocorobba, Bertoldi, Laddaga, Luriani, Corsico, Moselli; Vergani, Artunedo. All. Ariso
ARBITRI: Stoppa (Imperia), Ballario ( Torino). CRONO: Gimigliano (Lornellina).
MARCATORI: 2′ p.t. Moselli (P), 3′ Moselli (P), 17’Pocorobba (P), 18’ Fanti (S), 8’ Gasparini (S), 11’ Moselli (P).